Al via le giornate dimostrative Trainagro

Published by Francesca Bonello on

Partono la settimana prossima le prime due giornate dimostrative del Progetto Trainagro. Questi incontri sono organizzati con lo scopo di affrontare gli aspetti della gestione sostenibile dei fitofarmaci in azienda con un approccio pratico, per facilitare lo scambio di esperienze e di competenze tra tutti i partecipanti.

Gli eventi, che si terranno gratuitamente presso alcune aziende agricole del parco Adda sud che si sono rese disponibili, sono rivolti ad imprenditori agricoli, contoterzisti ed operatori del settore.

Il primo degli incontri si terrà il 20 febbraio e sarà ospitato dall’Allevamento Biancardi a Maccastorna. Il giorno successivo verrà replicato presso l’allevamento Valsecchi a Comazzo.

L’argomento scelto per iniziare è la gestione dei rifiuti dell’azienda agricola. Se sei interessato puoi leggere il Programma in allegato.

Nella giornata del 20 febbraio ci incontreremo dapprima presso l’oratorio di fronte all’allevamento Biancardi per una breve introduzione seguita da pausa caffè.

Nella giornata del 21 l’incontro sarà alle 10.00 presso l’oratorio della chiesa di San Materno a Comazzo da cui ci sposteremo poi per recarci presso l’allevamento Valsecchi.

Sei un’azienda del Parco e vuoi ospitare anche tu una giornata dimostrativa su un tema di tuo interesse? Scrivi a francesca.bonello1@unicatt.it

Download


Categories: Evento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *